BLOG E’ PRIMAVERA: LARGO ALLE BALLERINE! TRENDEK

E’ PRIMAVERA: LARGO ALLE BALLERINE!

Primavera: una sola parola, e tantissimi look e paia di scarpe mozzafiato! Ebbene sì, la bella stagione tanto attesa da tutte noi è finalmente arrivata, e con lei anche tante novità e colori, che non vedrete l’ora di indossare! E’ questa la stagione giusta per sfoggiare le nostre sneakers colorate, che avevamo accantonato nel guardaroba per l’autunno, o per indossare il nostro vestitino preferito con un bel paio di stivali texani colorati che ci ricordano tanto le spensierate serate estive! Siamo sicuri che nel vostro armadio, ci sono anche un paio di ballerine che supplicano di essere indossate, ma voi le guardate con un po’ di diffidenza ed ancora una volta optate per un paio di scarpe col tacco! Grosso errore!! E’ questa la stagione adatta per indossarle e creare look straordinari e comodi! Qui di seguito vi daremo alcuni preziosi consigli sugli svariati abbinamenti realizzabili con le ballerine e preziosi trucchi per indossarle come vere star!

Ballerine: odi et amo

Proprio come la famosa citazione di Catullo, dedicata alla sua Lesbia per descrivere il loro amore tormentato, anche il rapporto tra le donne e le ballerine è un rapporto del tipo odi et amo! Questo tipo di scarpe basse, sono infatti considerate da molte donne poco femminili ed eleganti, e molto spesso questo è proprio il motivo principale per cui tante di noi, decidono di non acquistarle o di lasciarle per anni sole ed inutilizzate sui ripiani della nostra scarpiera! E’ giunto il momento di cambiare idea e sostituire le nostre incertezze e paure nei confronti delle ballerine, con pure certezze! Siamo sicuri che vi starete chiedendo: come potrò mai abbinare le ballerine? In realtà, non è difficile come sembra, ma per realizzare dei look fantastici è necessario tenere bene a mente alcune importanti regole di stile: 1. Se non avete un fisico slanciato è meglio optare per un altro tipo di calzatura o comunque preferire un paio di ballerine che abbiano un piccolo tacco; 2. Non indossate mai le ballerine con calzini, calze o collant, dal momento che esse si indossano rigorosamente a piede nudo; 3. Fate attenzione al colore che sceglierete, che deve essere sempre in linea con la stagione ed il vostro look, perché come sappiamo bene, le scarpe costituiscono molto spesso un accessorio in grado di rivoluzionare anche il look più semplice, e quindi si rivela fondamentale non sbagliare!

Vere protagoniste dello street style con le ballerine

Dopo aver preso nota delle regole fondamentali di cui sopra vi abbiamo parlato, siete pronte a sfoggiare i vostri fantastici look con le ballerine! Esse si sposano perfettamente con mini dress, shorts, leggings e contribuiscono a dare al look uno stile fresco e giovanile! Sono inoltre le regine della comodità, dal momento che risultano perfette se indossate con un paio di jeans e una maxi camicia per una passeggiata tranquilla, ma si rivelano anche delle ottime alleate per le occasioni più importanti, indossate ad esempio con una maxi gonna midi ed un top o una camicetta trasparente ed in pizzo! Se non volete assolutamente sbagliare, vi consigliamo di acquistare ed abbinare le vostre ballerine in stile ton sur ton con il vestito o look che vorrete indossare: questa si rivela infatti una mossa infallibile ogni volta che non sappiamo proprio cosa abbinare! Evitate invece con le ballerine, jeans a zampa d’elefante o gonne lunghe fino ai piedi, capi che con questo tipo di calzatura tendono molto spesso ad accorciare la figura! Via la paura allora! Le scarpe protagoniste di questa stagione e dei vostri look d’ora in poi avranno un solo nome: ballerine! E soprattutto voi, ma molto di più i vostri piedi, ci ringrazieranno per avervi fatto cambiare idea! Buon shopping!