Trucchi per portare scarpe alte per tutto il giorno

Portare scarpe alte tutto il giorno è una sofferenza? Sicuramente non vorrai rinunciare all’effetto che danno i tacchi alti al tuo look e alla tua linea, quindi ecco alcuni trucchi per portarle tutto il giorno!

Presta molta attenzione all'acquisto delle scarpe

Adori le scarpe col tacco alto, soprattutto quelle vertiginose? Beh, diciamo che non sono sicuramente il massimo della comodità e spesso soffri a tenerle per tutto il giorno, tuttavia puoi ridurre il dolore prestando attenzione alla scarpa che acquisti. Infatti, esistono dei modelli con plateau e tacco vertiginoso che sono comodissimi e possono essere indossati senza sofferenze. In più, spesso questi modelli hanno anche la pianta del piede leggermente più larga e questo dettaglio consente alle dita di alloggiare meglio senza essere tenute sotto pressione.

Indossa le scarpe con il tacco alto come fai con quelle basse

Per non apparire sgraziata quando indossi i tacchi cerca di infilare il piede nella scarpa proprio come faresti se devi indossare le scarpe basse. Infatti, se ci fai caso, quando si indossa una scarpa alta la tendenza è quella di far scivolare le dita in avanti spostandovi sopra tutto il peso. Invece, se poggi tutto il piede nella scarpa il peso del corpo viene distribuito in maniera uniforme e potrai camminare in maniera più confortevole.

Assumi una postura corretta

Hai fatto caso che quando indossi scarpe alte tendi ad inclinare il corpo un po’ in avanti? Questo movimento spesso comporta delle contratture muscolari o un eccessivo allungamento del collo. Per evitarlo il modo migliore è quello di poggiare bene i talloni dentro la scarpa e cercare di equilibrare la spinta in avanti flettendo il busto all'indietro.

Evita di correre

Hai indossato i tacchi e devi correre per prendere l’autobus oppure fare qualche altra cosa? Assolutamente no, se indossi scarpe alte devi dimenticarti di avere fretta e devi prenderti tutto il tempo necessario per camminare. Se corri lo stress sarà talmente alto che diventerai nervosa e il dolore ai piedi sarà anche atroce. E’ bene quindi sottolineare che è piacevole camminare con i tacchi quando si cammina lentamente e oltretutto l’andatura è anche più elegante. Immaginati vestita con qualche bel completo o vestito e nel frattempo stai correndo, l’effetto sicuramente non è piacevole!

Non usare scarpe nuove per le occasioni speciali

Hai un’occasione importante e devi necessariamente indossare tacchi alti? Benissimo, allora non mettere mai scarpe nuove, o per meglio dire se le hai comprate da poco camminaci anche a casa qualche giorno prima, in modo da far abituare i piedi ad entrare nelle scarpe e a sopportarle. Oppure, invece che tacchi vertiginosi, scegli scarpe alte con tacco a stiletto sugli 8 cm e le sopporterai benissimo!

Se proprio desideri calzature che diano slancio alla tua linea e rendono più elegante ogni look al posto dei tacchi alti ogni tanto sceglie anche scarpe con le zeppe, che sono altrettanto alte ma decisamente più comode e adatte per camminare anche in città oppure correre per il lavoro!